Da / 8th aprile, 2016 / News / Nessun Commento

La Primavera è Finalmente Arrivata

La Primavera è Finalmente Arrivata e con lei anche tante e tante iniziative. Non c’è altro che l’imbarazzo della scelta su cosa fare in città, ma non solo. Importanti festival e convegni si alterneranno a Lucca nel corso di questo mese: da Lucca Film Festival alDance Meeting, dal Festival del Volontariato al Tattoo Expo. Inoltre, la Marcia delle Ville e l’appuntamento con Terre di Canossa saranno due ottime occasioni per un’escursione nelle campagne lucchesi alla scoperta dell’affascinante paesaggio delle sue dolci colline e dei suoi tesori.

Lucca Film Festival
Fino a domenica 10 aprile

Torna il Lucca Film Festival e Europa Cinema con un grande ospite d’onore, George Romero. Assieme a lui, Marco Bellocchio e i Mondo Movie di Gualtiero Jacopetti saranno i protagonisti che approderanno quest’anno, oltre che a Lucca e Viareggio, anche nella città di Barga, nella Media Valle del Serchio.

Lucca Effetto Cinema Notte
Sabato 9 aprile

Lucca di nuovo trasformata in un enorme set cinematografico a cielo aperto per la quarta edizione di Effetto Cinema Notte la notte di sabato 9 aprile, a conclusione di Lucca Film Festival e Europa Cinema 2016 nella quale i principali locali del centro storico interpreteranno altrettanti film.

Lucca Blues Festival
Da venerdì 8 a domenica 10 aprile

Giunto alla sua terza edizione, torna questa tre giorni dedicata alla buona musica e anche all’impegno sociale. I ricavati, infatti, saranno devoluti aEmergency, come già accaduto negli anni precedenti.

Dance Meeting
Da martedì 12 a domenica 17 aprile

Una manifestazione tutta dedicata alla danza e sempre più ricca di appuntamenti, il Dance Meeting è un mosaico di eventi che ruota intorno al mondo della danza e vedrà coinvolti oltre 1000 danzatori, professionisti e semplici amatori provenienti da tutto il mondo.

Festival del Volontariato
Da giovedì 14 a domenica 17 aprile

Una nuova location, il prestigioso Palazzo Ducale, un tema sfidante e nuove possibilità di coinvolgimento e collaborazione sono gli ingredienti della sesta edizione del Festival Italiano del Volontariato, la kermesse della solidarietà che ha visto dal 2011 proporre Lucca come centro pensante del mondo della solidarietà.

Terre di Canossa
Da giovedì 14 a domenica 17 aprile

Lucca rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i motori “storici” confermandosi una delle tappe della VI Edizione del GP Terre di Canossa. Uno straordinario viaggio lungo le millenarie strade di Matilde di Canossa, Regina d’Italia nel XII Secolo, attraverso l’Emilia, la Liguria e la Toscana.

40° Marcia delle Ville
Domenica 24 aprile

La Marcia delle Ville è di gran lunga la più spettacolare ed incredibile passeggiata podisticadell’intero panorama podistico nazionale. Sei diversi itinerari che si snodano in un paesaggio di rara bellezza. Immersi nei colori e profumi della natura tipica delle colline Toscane.

Lucca Tattoo Expo
Da venerdì 22 a domenica 24 aprile

La terza edizione di questa fiera vedrà riunirsi a Lucca più di 200 artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Non mancheranno gli eventi collaterali e spazio per il buon cibo.

Lucca Ospitale in Cammino
Domenica 30 aprile

La comunità Lucca Ospitale all’interno del Progetto Terre di Lucca ha organizzato per il prossimo 30 aprile, 1 e 3 maggio una serie di eventi per valorizzare la cultura e l’accoglienza offerta dalle nostre terre.

Newsletter Aprile 2016

Tratto da: a Lucca un giorno in più


Lascia un Commento