Da / 8th marzo, 2016 / News / Nessun Commento

Puccini: il simbolo più grande che Lucca ha regalato al mondo

Le opere e la musica di Giacomo Puccini sono universalmente note.

Da Lucca, dove nacque e si formò, la sua musica si è diffusa in tutto il mondo. Oggi Giacomo Puccini richiama nella sua città turisti di ogni nazione, interessati alla sua vita e affascinati dalla sua musica. Nella lucchesia puoi scoprire le sue case, i suoi strumenti musicali, gli oggetti, le atmosfere, i sapori e i colori che gli erano cari e che ispirarono la sua creatività e la sua fantasia. Sono molte le istituzioni pubbliche e private che conservano la memoria del maestro, altrettante tappe di un itinerario che collega i diversi luoghi pucciniani.

La Fondazione Giacomo Puccini

Gestisce il Museo Casa natale Giacomo Puccini in corte San Lorenzo ed è proprietaria della Villa di Giacomo Puccini a Viareggio. Nel sito www.puccinimuseum.org  è possibile approfondire in italiano, inglese e russo la conoscenza delle opere e della vita del Maestro e tutti i possibili itinerari sia all’interno, che fuori dalle Mura della città di Lucca e sull’intero territorio.

E’ possibile prenotare la visita al Museo presso il book-shop in Piazza Cittadella o contattando Itinera al numero 0583 583150. 


Lascia un Commento