Ott
11
Ora Evento: 09,00 / Luogo Evento: Polo Fiere, Lucca

Miac 2017 Mostra Internazionale Industria Cartaria

Miac 2017 Mostra Internazionale Industria Cartaria. La 24a edizione del MIAC si terrà a Lucca l’11, 12 e 13 Ottobre al Polo Fieristico: stand di espositori per confrontarsi e condividere idee e novità tecnologiche, congressi gratuiti, eventi sociali.

MIAC, Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria è la Manifestazione fieristica organizzata fin dalla sua prima edizione per l’aggiornamento tecnologico dei tecnici di cartiera e dei trasformatori di carta e di cartone.

Macchinari sempre più sofisticati e “soluzioni tecnologiche” in rapida evoluzione richiedono un continuo aggiornamento: MIAC è la risposta a tutto questo! Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che lavorano nel settore dell’industria cartaria poiché rappresenta un’occasione unica per il proprio aggiornamento professionale.

Visitare il MIAC significa ottenere una panoramica a 360° sulle tecnologie e attrezzature del settore cartario (tissue, carte grafiche, cartone ondulato, carte da imballo, ecc.) grazie alla costante partecipazione delle aziende leader di settore che mettono in mostra le ultime novità della loro produzione: macchine, impianti e soluzioni d’avanguardia per gestire al meglio le varie fasi del ciclo produttivo e di trasformazione della carta e del cartone.

Il MIAC, punto di incontro internazionale giunto alla 24a edizione, permette di confrontare tecnologie e proposte commerciali di più aziende presenti in fiera. Partecipare al MIAC significa far parte dei 5.000 Visitatori che ogni anno, in ottobre, giungono a Lucca da tutto il mondo (la passata edizione del MIAC ha visto la presenza in fiera di Visitatori provenienti da ben 52 Nazioni).

Durante i 3 giorni di Manifestazione avranno luogo interessanti Convegni gratuiti assolutamente da non perdere: si tratta di Convegni di livello internazionale altamente qualificati, studiati per informare in modo dinamico e concreto i partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Il MIAC è organizzato a Lucca, unico “Polo Cartario” riconosciuto ufficialmente a livello europeo: ma Lucca non è solo sinonimo di Industria Cartaria! Lucca è una delle più famose città d’arte a livello mondiale che affascinerà sicuramente il Visitatore del MIAC grazie alle sue splendide Mura, Torri e Piazze.

4 Convegni dedicati esclusivamente al settore dell’Industria Cartaria!

Formazione sul campo per l’aggiornamento professionale!

Durante i 3 giorni di Manifestazione hanno luogo interessanti Convegni gratuiti assolutamente da non perdere: si tratta di Convegni di livello internazionale altamente qualificati, studiati per informare in modo dinamico e concreto i partecipanti provenienti da tutto il mondo.

L’Italia e il Polo Cartario di Lucca

L’Italia produce 9.000.000 di tonnellate di carta e cartone all’anno.
Lucca, unico “Polo Cartario” riconosciuto a livello europeo.

Nell’area di Lucca sono presenti 140 stabilimenti (cartiere e trasformatori tissue), lavorano oltre 6.500 addetti, si producono 2.000.000 di tonnellate di carta e cartone, 3,5 miliardi il fatturato. Lucca è anche sede di importanti aziende metalmeccaniche fornitrici di tecnologie e servizi per l’industria cartaria.

Lucca, nel Mondo, è sinonimo di Produzione e Trasformazione di Carta Tissue e di Produzione di Cartone Ondulato.

Contattaci per informazioni e tariffe

A soli 5 minuti di auto dal nostro hotel