Apr
25
Ora Evento: 09.00 / Luogo Evento: Lucca

Dance Meeting 2017

Dal 25 al 30 di Aprile a Lucca l’edizione 2017 del Dance Meeting, sempre più ricco di appuntamenti.

Il Dance Meeting è un mosaico di eventi che ruota intorno al mondo della danza e vedrà coinvolti oltre 1000 danzatori, professionisti e semplici amatori provenienti da tutto il mondo.

Come ogni anno sarà possibile partecipare a Concorsi, Rassegne, Master Class, assistere a spettacoli, stage, mostre fotografiche ed incontri.

Il programma prevede spettacoli, concorsi e rassegne e viene organizzata dall’A.E.D. Associazione Europea Danza in collaborazione con il Comune di Lucca e molti altri Enti.

Il Teatro del Giglio è il punto di riferimento per gli spettacoli, le rassegne e i concorsi, ma la danza è la protagonista assoluta anche nelle piazze, nelle strade e nei negozi della città con le “incursioni”, performance tra musica e danza, a cura dei giovani musicisti dell’Istituto Musicale Boccherini con i danzatori del Codarts di Rotterdam. Ogni anno sono oltre 1000 i ballerini che partecipano in rappresentanza delle migliori scuole italiane ed europee.

Da sempre il Dance Meeting  è un’occasione privilegiata per mettere in campo il proprio talento in un contesto di alta qualità. A garanzia di questa scelta sono presenti i rappresentanti di grandi istituzioni della didattica Tersicorea come la Royal Ballet School di Londra, la scuola dell’Opéra di Parigi, l’Accademia di Rotterdam, la London Contemporary Dance School, l’Accademia di Stoccarda, l’Accademia di Amsterdam e l’Accademia di Monaco di Baviera.

Il Dance Meeting è realizzato dall’AED in collaborazione con il Comune di Lucca, il Teatro del Giglio, e il Conservatorio Boccherini,

Tutto questo in una città in festa con performance in strada e vetrine dei negozi allestite per l’evento.

I luoghi del Dance Meeting: Teatro del Giglio, Auditorium Boccherini, Palazzo Guinigi, Villa Bottini, Centro Agorà, oltre alle più belle piazze e strade di Lucca.